Da admin, 15 Luglio, 2024

Settant'anni, una vita intera passata a calpestare la sabbia della nostra Colonia Marina essendo sempre protagonista nei momenti associativi del Gruppo. 

Parliamo del noto Socio Mario Roversi che nel 1954, ancora un giovanotto, ha proposto la sua opera d'arte scolpendo a mano, su di un marmo posizionato all'entrata della Colonia Marina, la "Preghiera del Marinaio" simbolo rimasto punto fermo e orgoglio della struttura. 

Oggi Mario si affaccia alla soglia dei 92 anni di età mantenendo sempre lo spirito creativo e la simpatia che lo hanno sempre contraddistinto. La scultura ha subìto, a causa del lungo tempo trascorso, un deterioramento naturale che ha indotto ad eseguire una ristrutturazione. 

Ed é a questo punto che appare un'altro Socio storico del Gruppo, Arnaldo Catini , che ha messo in campo, di propria iniziativa, la sua esperienza e professionalità che hanno ridato alla scultura il meritato splendore e dignità - ottenute - lasciatecelo dire - con un complicato intervento chirurgico. 

L'evento é stato presentato nel pomeriggio del 13.07.2024 con una improvvisata ed informale cerimonia, durante la quale l'opera d'arte é stata presentata al pubblico presente che ha apprezzato con affettuosi emozionanti applausi. 

Hanno partecipato i famigliari e gli amici dei due soci protagonisti, oltre all'immancabile Presidente Emerito Rosario Alessandro, alcuni membri del Consiglio Direttivo ed il Vicepresidente Ugo Pallucco, il quale ha rimarcato il meritato apprezzamento nei confronti dell'iniziativa dei due Soci speciali Mario e Arnaldo. 


Un'altra pagina della storia del Gruppo di Civitavecchia é stata scritta. 

 

allegato