Ultimo evento programmato, ma non ultimo per importanza, svolto presso la Colonia Marina del Gruppo A.N.M.I. di Civitavecchia.
Anche quest'anno sulle spiagge e ai laghi del territorio della Asl Roma 4 tornano le equipe della salute, composte da personale sanitario aziendale, grazie al progetto Spiagge Serene.
L’iniziativa è stata promossa dall’OPI con l’obiettivo di informare la popolazione sui corretti comportamenti da tenere in spiaggia, promuovere stili di vita sani, sensibilizzare sulla prevenzione di comportamenti a rischio e effettuare formazione nell'ambito degli interventi di primo soccorso.
Sabato 31 Agosto, tanta partecipazione ed entusiasmo dei Soci e soprattutto dei bambini i quali hanno avuto l'occasione di apprendere notizie sui corretti comportamenti da seguire per evitare possibili pericoli nel corso dell'attività balneare.
Non sono passate inosservate le nozioni per svolgere interventi di primo soccorso in caso di necessità , applicando semplici manovre e precauzioni che potrebbero salvare la vita di persone. Il professionisti, inoltre, hanno avuto la possibilità di eseguire basilari controlli medici alle persone presenti.
Tanto entusiasmo ed apprezzamento per l'iniziativa in un ambiente dove gli operatori si sono sentiti accolti con soddisfazione, sentendosi a casa propria.
A loro va il ringraziamento di tutta l'Associazione con l'auspicio di poter ripetere l'esperienza nella prossima stagione estiva.