Da admin, 22 Luglio, 2024

Domenica 21 luglio 2024 senza freni per giovani Marinai già impegnati durante la mattina nella tradizionale gara di pesca, svolta nelle acque antistanti la nostra spiaggia. Appena il tempo di festeggiare l'evento, una pausa pranzo ed eccoli di nuovo all'attività successiva. 

I nostri ragazzi, concentrati per l'annunciata lezione intitolata "Ti salvo io papà", sono stati protagonisti nel confronto diretto con l'oramai conosciuto Rino Scotti che ha spiegato loro le basi per frequentare il mare con rispetto e sicurezza. 

Obiettivo raggiunto alla perfezione, il maestro é riuscito a catturare l'attenzione e l'entusiasmo degli ascoltatori, qualificati a fine lezione come "i giovani bagnini dei Marinai d'italia". 

Marinaretti esausti e stanchi? Assolutamente no, i ragazzi si spostano sulla spiaggia affidandosi al proprio ingegno e fantasia con i quali hanno creato ognuno il proprio castello di sabbia cimentandosi in una sfida vinta da tutti, come é nella tradizione e mentalità del Gruppo. 

Una giornata da ricordare che ci ha consegnato la passione dei nostri bambini, futuro della nostra Associazione, sulla giusta rotta per assumere un giorno il comando della nostra nave.