Da admin, 21 Luglio, 2024

Nella splendida mattina di domenica 21 luglio 2024 i bambini marinaretti sono stati i protagonisti, partecipando ad una gara di pesca a bolentino dalla barca, organizzata dallo staff di animazione del Gruppo. 

Battaglia dei concorrenti i quali, armati di canna e lenza, si sono affrontati in squadre imbarcate a bordo delle unità messe a disposizione dai propri genitori, nonni, amici o accompagnatori. Carnieri di rilievo, considerato il poco tempo trascorso in mare!!

Tutto finito in allegria, in un clima di assoluta serenità dove è stato inevitabile un podio sul quale, simbolicamente, si sono posizionati i vincitori di questa gara. 

Classifica passata in secondo piano per lo spirito associativo con cui si propone l'Associazione e per la naturale e straordinaria innocenza dei nostri ragazzi. Quindi tutti premiati e vincitori in un contesto di felicità chiuso da un momento emozionante durante il quale il Presidente Emerito ha voluto recitare ed insegnare la "Preghiera del Marinaio" ai nostri piccoli. 

 

 

Per dovere e correttezza, non si può prescindere da un affettuoso ringraziamento diretto all'organizzazione ricreativa del Gruppo, condotta dal Consigliere Ugo Pallucco affiancato dall'insostituibile Simona De Santis che, come animatrice, è un punto fondamentale di riferimento per la nostra gente.