Quando parliamo di un signore chiamato Sandro Mecozzi, la distinzione di qualifica tra socio effettivo e quella di aggregato non ha più alcun significato.
Sabato 20 luglio 2024 abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa del nostro caro e insostituibile Sandro, proprio nella serata in cui era stata organizzata una festa sociale; in quel momento lo abbiamo voluto ricordare sicuramente contento, dal suo posto in paradiso, a guardare i suoi amici commossi andare comunque avanti con allegria.
Come detto, Sandro se ne è andato avendo titolo di essere ben più di un Socio Effettivo, a fronte di quello che ha dato per il Gruppo a cui non ha fatto mai mancare il proprio sostegno.
Se ne va un pezzo di storia dei Marinai d’Italia di Civitavecchia, ma rimarrà scolpito in ognuno di noi il ricordo del nostro Sandro sulla sua barca, sulla sabbia che ha calpestato un'infinità di volte e sulle sedie ridossate della Colonia Marina nelle mattine invernali di sole e tramontana.
Quello che vogliamo ricordare di lui è un personaggio determinato, sempre pronto a dare battaglia per le giuste cause, dedito al confronto acceso ma alla fine in ogni circostanza a disposizione della gente.
Un uomo buono e semplice che si è fatto volere bene da tutti. Un abbraccio a tutta la famiglia da parte del Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti i Soci del Gruppo A.N.M.I. di Civitavecchia, tutti fiduciosi che potremo godere ancora dell'esperienza e dei consigli (anche di pesca..) che il nostro Sandro ci lancerà da lassù.
Per chi volesse salutare il Socio, funerale è fissato martedì 23.07.2024 alle 11,30 nella chiesa di San Liborio, preferibilmente in divisa sociale, gesto doveroso e significativo sicuramente apprezzato dalla famiglia.
Ciao caro Sandro e buon viaggio, resterai per sempre nei cuori della tua gente e nella mente dei Marinai con un ricordo indelebile che sarà un esempio per tutti noi.
Grazie per quello che hai fatto per tutti noi.