Il Presidente a nome di tutto il Consiglio Direttivo ringrazia i Soci per la numerosa e appassionata partecipazione che ha valorizzato la consueta cerimonia di apertura della nostra Colonia Marina.
In particolare quest'anno sono stati apprezzati alcuni momenti, partendo dai tradizionali fischi marinareschi che hanno fatto da cornice ad un'alzabandiera accompagnato dall'Inno Nazionale. Non dimenticando l'abbraccio al nostro caro Ivan Caponero onorato dal silenzio militare suonato da un trombettista professionista. La sempre presente recita della "Preghiera del Marinaio" che puntualmente ci ha regalato il Presidente Emerito del Gruppo, la consegna degli attestati di benemerenza ad alcuni Soci, il messaggio affettuoso del Comandante della Capitaneria di Porto ed infine, ma non per ultimo, il saluto e congedo dal proprio ruolo istituzionale del Sindaco della città .
Una soddisfazione enorme per tutto l'equipaggio del nostro Gruppo imbarcato su una nave che ha intrapreso la rotta giusta per navigare in mari tranquilli, lasciandosi alle spalle periodi burrascosi, oramai solo un ricordo.
Evento che si é inserito nei tre giorni dedicati alla festa della Marina Militare svolta nel porto di Civitavecchia, in uno scenario estetico e tecnologico fantastico.
Anche in questa occasione il nostro Gruppo si é distinto fornendo un importante contributo di rappresentanza richiesto dalla Presidenza Nazionale esaltato, in particolare, dall''esclusiva presenza femminile del nostro alfiere, Socia Effettiva Mariangela Capparella, la quale ha svolto il ruolo assegnato in maniera impeccabile, sotto l'ala d'esperienza dell'alfiere storico Socio Antonio Friani che non ha fatto mancare il suo puntuale sostegno.
Il Consiglio Direttivo e la propria squadra operativa rimangono a disposizione con l'obiettivo di rendere un buon servizio, certo che potrà contare sul comportanento civile e sulla pazienza che senza dubbio tutti i Soci metteranno in campo.
Buona estate a tutti.