Da admin , 7 Maggio, 2024

I soci del gruppo Marinai d'Italia di Civitavecchia sono invitati a partecipare al concerto, per la prima volta nella nostra città, della Banda dell’Esercito Italiano diretta dal Maestro Maggiore Filippo Cangiamila.

L'evento è alle 20,30 del 13 maggio 2024 al Traiano, in occasione del 180° anniversario della costruzione del Teatro. 

La Banda dell’Esercito Italiano, fondata nel 1964, è il complesso musicale istituzionale rappresentativo della Forza Armata. E’ costituita da centodue orchestrali, un archivista, un Maestro Direttore e un Maestro Vice Direttore, tutti diplomati al Conservatorio e reclutati tramite concorso nazionale.

È impegnata sia per i servizi istituzionali che in un’intensa attività concertistica, che l’ha vista protagonista nei più prestigiosi teatri italiani ed esteri. Vanta partecipazioni nelle più importanti rassegne musicali e Festival Nazionali e Internazionali. Il  repertorio spazia da quello celebrativo con marce e inni, a quello lirico sinfonico, con particolare predilezione per le musiche originali per Banda, sia storiche che attuali.

L’ingresso è gratuito; i biglietti potranno essere ritirati presso il botteghino del Teatro Traiano a partire dal 9 maggio, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Cangiamila