Da admin, 3 Maggio, 2024

Prima festa di Santa Fermina per la nuova gestione del Gruppo ANMI di Civitavecchia in una bellissima giornata che ha reso ancora più speciale l'evento. 

A sfilare nel cuore della storica processione, che accompagna la nostra Santa verso il mare, un folto schieramento composto dalle donne e uomini del Gruppo i quali hanno potuto apprezzare, all'ingresso del porto, gli onori esclusivi concessi dal Direttore Marittimo della Regione Lazio e Comandante della Capitaneria di Porto di Civitavecchia C.V. (CP) Michele Castaldo, rivolto verso i Marinai con un emozionante saluto militare. 

Soddisfazione espressa dal Presidente del Gruppo e dal Consiglio Direttivo da lui diretto che in questa vicenda hanno avuto l'occasione di cogliere l'entusiasmo dei Soci e lo spirito di aggregazione messo a disposizione, percependo anche l'ideale affettuoso abbraccio di tutta la città. 

A concludere l'evento, l'imbarco sul rimorchiatore del Presidente Emerito Rosario ALESSANDRO il quale, scortato dai suoi Marinai e come da tradizione storica, ha recitato in mare, alla presenza delle massime autorità Militari, Religiose e Civili locali, la consueta immancabile "Preghiera del Marinaio" che ha generato non pochi occhi lucidi in uno scenario emozionante riempito da una fantastica folla di persone e dalla presenza delle tante barche presenti che con le loro sirene hanno onorato Santa Fermina (il filmato è visionabile al link in fondo alla pagina). La splendida giornata e un sole tipicamente estivo fuori stagione sono l'occasione per gettare un pensiero al prossimo tradizionale appuntamento fissato nei primi giorni del mese di giugno. Come ogni anno sarà aperta la Colonia Marina del Gruppo, fiore all'occhiello e punto di riferimento di tutti i Soci. 

santa Fermina 2024