Avranno inizio martedì 02 luglio 2024 (fino a giovedì 22 agosto) il corso di avvicinamento alla pesca e il corso avanzato, discipline Canna da Riva (canna fissa e con mulinello) e Canna da Natante - Unico costo da sostenere 10 € per tessera FIPSAS e materiale didattico, rivolto a ragazze e ragazzi da 8 a 18 anni.
- Martedì dalle ore 8:30 alle 11:30 presso la Lega Navale di Civitavecchia in via Thaon di Revel, 3
- Giovedì dalle ore 8:30 alle 11:30 presso la Colonia Marina dei Marinai d’Italia in via Aurelia Sud Km 79
L’obiettivo dei corsi è avvicinare ragazze e ragazzi al mondo della pesca con il rispetto delle regole e dell’ambiente che li circonda, prevenire la sedentarietà e l’isolamento tra i giovani, utilizzando la pratica sportiva, le attività outdoor e il contatto con la natura per rafforzare i legami col prossimo e la conoscenza di se stessi.
Il livello di nozioni proposto sarà differenziato in relazione alla relativa fascia d'età e conoscenze.
Il materiale didattico, le attrezzature e le esche saranno messe a disposizione dei partecipanti dall’Asd Canna da Riva.
Il corso, in collaborazione con Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, si terrà con almeno 10 partecipanti e fino ad un massimo di 30.
Il referente ANMI per il progetto è il socio Simone FALASCA.
Informazioni e iscrizioni possono essere richieste anche all'associazione Asd Canna da Riva all'indirizzo email asdcannadariva@gmail.com
Maggiori informazioni nella locandina in allegato.